Manager delle vendite

 

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Creare una squadra sviluppando il senso di appartenenza, valorizzare gli skill per ottimizzare le performance, migliorare la relazione per generare maggior coinvolgimento, sono le leve che un manager commerciale deve saper presidiare.

 

 

Obiettivo del percorso è approfondire il processo di organizzazione dell’attività di vendita e di gestione della forza vendita, individuando gli strumenti per far leva sulle motivazioni e orientare gli obiettivi all’incremento del business.

 

Il corso svilupperà i seguenti argomenti:

- Il nuovo ruolo del Sales Manager

- Pianificare e organizzare l'attività di vendita

- Come classificare il portfoglio clienti e sviluppare nuove relazioni

- Come valutare la redditività dei clienti

- Role playing: simulazione di una negoziazione

- Modelli e strumenti di pianificazione e controllo delle performance della rete di vendita sul territorio

 

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Si ricorda che il calendario del corso sarà realizzato in base alle richieste pervenute e le sessioni saranno erogate solo con un minimo di dieci iscritti.

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