La comunicazione tra Cliente e Venditore: ascoltare, convincere, vendere

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La comunicazione è un “terreno” sul quale tutti quanti noi siamo chiamati a muoverci quotidianamente e sempre più spesso la capacità di comunicare con efficacia ed assertività è una delle competenze più ricercate e qualificanti nell’ambito delle organizzazioni.

Spesso però non siamo consapevoli del nostro stile di comunicazione, non sappiamo gestire tutti i fattori che rendono efficace una comunicazione interpersonale.

 

Gli obiettivi del corso sono:

Trasferire tecniche comunicative efficaci, abilità nell’interpretare il linguaggio del nostro interlocutore, capacità di percezione di se e degli altri, consapevolezza del proprio stile di comunicazione.

Saper comunicare, costituisce senz’altro il presupposto per diventare dei venditori efficaci

 

Il corso svilupperà i seguenti argomenti:
La Comunicazione  commerciale; la PNL: nuovi aspetti e applicazioni nell’azione di vendita
Chek up del proprio stile di comunicazione
Sviluppare la capacità di “leggere il linguaggio” della comunicazione
Cogliere e usare i sistemi sensoriali del cliente: il modello del mondo del cliente e la sua comprensione
Comunichiamo con tutto: mani, bocca, naso
I come e i perché del buon comunicare e del cattivo comunicare
Chi ascolta riuscirà a comunicare
Convinzioni e obiettivi

 

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Si ricorda che il calendario del corso sarà realizzato in base alle richieste pervenute e le sessioni saranno erogate solo con un minimo di dieci iscritti.

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