Soggetti partner

Stampa

 

partnership

 

La realizzazione del piano FORME - FORmazione nel MEtalmeccanico - nasce nell'ambito di un rapporto di collaborazione consolidato tra il Consorzio Cosmo Form Service, Saip Formazione Srl, Poliedra Progetti Integrati Spa e Civita srl; 4 partner progettuali che hanno già operato con successo per la realizzazione di piani territoriali e settoriali su Fondimpresa.

Il Capofila dell'ATI è CosmoForm Service un consorzio costituito nel 2018 che riunisce 4 società - emanazione del sistema territoriale di Confindustria - che si sono sempre occupate di formazione e servizi reali alle imprese: Co.S.Mo. Servizi srl partecipata al 100% da Confindustria Molise, Conforma – Confindustria Basilicata Formazione SCU partecipata al 100% da Confindustria Basilicata, Assoservice Srl espressione di Confindustria Bari/BAT (Barletta, Andria, Trani) e Formare Srl, espressione di Federlazio.

Il Consorzio opera pertanto nelle regioni Puglia, Lazio, Basilicata e Molise con un bacino di aziende di riferimento stimabile in circa 4.500 unità cui offre, con riferimento all’ambito di attività formativo, servizi integrati di progettazione, gestione ed erogazione di percorsi formativi.

La costituzione del Consorzio ha permesso di formalizzare e strutturare ancor meglio una collaborazione che, nella sostanza, esisteva da molti anni tra le 4 società e che le ha portate nel corso degli anni più recenti anche a costituire una specifica Rete di Imprese (denominata RESIA) finalizzata a sviluppare collaborazioni sia sul versante dei Fondi Interprofessionali (in particolare Fondimpresa e Fondirigenti) che su quello della fornitura di servizi reali alle imprese dei rispettivi territori. Ne sono nate collaborazioni che spaziano su vari ambiti progettuali, anche extra-formativi, e che le vedono insieme su bandi e progetti dell’INAIL, dell’ANPAL, dell’ICE nonché su candidature a scala europea.

 

logo fondimpresa

Piano formativo finanziato con l'Avviso n. 03/2018 “Competitività” di Fondimpresa