Modello organizzativo

Stampa

 

 

 

modello

 

L’ASSETTO ORGANIZZATIVO E LE RESPONSABILITA’ NELL’AREA FORMAZIONE     

 

Il modello organizzativo elaborato dalla Cosmo Servizi ha individuato i seguenti processi al fine di produrre tutti i servizi riconducibili all’area della formazione.

 La produzione dei servizi formativi pone la necessità di attivare processi che in un ottica di qualità (gestione del sistema di qualità)

 

La Co.S.Mo. Servizi ha ottenuto, in data 28 marzo 2003, la Certificazione conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2000 e successivamente la Certificazione conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 (Certificato n° IT- 20821) per le attività di progettazione ed erogazione di attività di formazione e servizi di consulenza attinenti alla pianificazione e programmazione aziendale.

 

ORGANIGRAMMA 

 

Ciascuno dei processi, precedentemente elencati, si articola in aree operative (insieme di attività omogenee con le quali si realizza un output informativo complesso o la fornitura di una prestazione compiuta con uno o più compiti) resi possibili dalla disponibilità di competenze professionali (insieme coordinato di conoscenze, abilità operative e comportamenti).

 

Nella tabella seguente vengono esplicitate le aree operative di tutti i processi erogati dalla sede formativa (mansionario).

 

Fase A - Analisi dei fabbisogni

 

fase 1

 

 

 Fase B - Progettazione 

 

fase 22