Attività

Stampa

Le aree di intervento di Co.S.Mo Servizi sono:

Programmazione e pianificazione economica e territoriale a scala locale, nazionale ed europea

Sin dalla sua nascita la società ha acquisito una posizione di leadership in Molise nell’ambito degli strumenti di:

La clientela di riferimento per questi servizi è costituita principalmente da Enti ed Organizzazioni Pubbliche.

I Principali Progetti

La Co.S.Mo. Servizi srl ha inoltre attivato:

industria

Consulenza Aziendale e start up di nuove imprese

In tale ambito la società è in grado di porsi come operatore globale potendo soddisfare tutte le esigenze consulenziali derivanti dalla gestione aziendale. In via di estrema sintesi i servizi che la Co.s.Mo Servizi è in grado di fornire sono:

Formazione manageriale e continua e attivazione di poli formativi

Le attività di formazione che rappresentano da alcuni anni il core business della Società sono:

In questi ambiti la società:

I principali progetti degli ultimi anni:

La società è parte attiva nel “Polo Formativo” rivolto al comparto agroalimentare molisano con compiti di progettare al meglio specifici percorsi di formazione tecnica superiore (IFTS) per i giovani.

In passato, la società ha collaborato intensamente con SVILUPPO ITALIA (attuale INVITALIA) per tutto ciò che concerne l’attivazione e il tutoraggio di nuove iniziative imprenditoriali finanziate con la legge 608/96 “Prestito d’onore”. In tale contesto la società ha assistito circa 250 nuove iniziative economiche in Molise.

 

Attivazione di sportelli informativi e analisi socio economiche.

Nell’ambito delle attività previste per la promozione della legge 215/92 (Imprenditorialità Femminile), Co.S.Mo. Servizi Srl ha gestito, per conto della regione Molise, le attività degli sportelli informativi, di assistenza tecnica e specialistica dirette a coloro che intendevano presentare progetti a valere sulla Legge che incentiva l’imprenditoria femminile.

Sempre nell’ambito delle attività di sportello la Società ha curato per conto del G.A.L. “Molise Verso il 2000” la gestione dello Sportello Rurale, per le aziende agricole ed agroalimentari, nell’ambito del LEADER II (Programma di Iniziativa Comunitaria).

Per molti anni la Società ha redatto il periodico trimestrale “La Congiuntura in Molise” edito dall’Associazione Industriali del Molise.

 

carta servizi