Fondimpresa

 

Il Fondo Paritetico Interprofessionale Fondimpresa è un’associazione costituita da Confindustria e CGIL–CISL–UIL, che finanzia la formazione dei lavoratori presso le imprese aderenti.

Promuove la formazione continua e redistribuisce alle aziende le risorse dedicate, per legge, alla formazione.

Se l'azienda non aderisce a un Fondo interprofessionale per la formazione continua, queste risorse vengono gestite dal sistema pubblico e l'impresa non ha la possibilità di intervenire sulla loro gestione. Scegliendo di aderire a Fondimpresa, invece, ogni azienda diventa protagonista della propria formazione e può partecipare direttamente alle scelte e alla gestione delle attività.

 

mission 

L'obiettivo principale di Fondimpresa è rendere semplice ed accessibile alle aziende (anche quelle di piccole dimensioni) e ai lavoratori, l'utilizzo della formazione, leva indispensabile per favorire l'innovazione e lo sviluppo. 

Ad oggi oltre la metà delle imprese e dei lavoratori italiani sono già stati coinvolti! Infatti con Fondimpresa ricevere i finanziamenti è semplice, basta solo aderire al fondo.

In questo modo una parte del contributo dello 0,30% che le imprese già versano per legge all'INPS viene accantonato su un conto aziendale individuale da utilizzare per l'aggiornamento dei propri dipendenti.

Circa 1000 aziende molisane hanno già scelto di aderire a Fondimpresa.

 

Scarica la brochure realizzata dalla Co.S.Mo. Servizi

"Con FONDIMPRESA la formazione per le aziende è Semplice, Accessibile e Gratuita!"